Acqui Terme

Sabato 23 luglio ultimo spettacolo del Festival al PalaCongressi con Coppelia

Acqui Terme.  Sabato 23 luglio, alle ore 21, l’ultimo atto della XXXIX edizione del Festival del Balletto “Acqui in Palcoscenico” / BEinSIDE, diretto da Loredana Furno e Viola Scaglione, propone, al Palazzo dei Congressi, Coppelia, lavoro, della Compagnia “Ersilia Danza”, con coreografia e regia di Laura Corradi, che si è avvalsa della collaborazione di Carlotta Plebs e Midori Watanabe, che sono poi le due interpreti sul palco.

“La prima sanguigna ed emozionale, capace di ‘sgangherarsi’, per poi riprendersi in grandi risate; e Midori Watanabe che, per educazione e cultura di origine, è in grado di controllare ogni emozione oltre che ogni muscolo, con un viso che sa di irreale”.

Il tutto per riflettere sul confronto tra i due personaggi femminili, Swanilda e Coppelia.

C’è la donna reale pervasa di emozioni, accecata dalla gelosia, istintiva e irruente, vittima di ogni possibile fragilità umana.

E la bambola meccanica (un tema che dai racconti di E.T.A. Hoffmann giunge a Metropolis di Fritz Lang e a Blade Runner), nata dal genio di un mago/giocattolaio, sempre perfetta, che non può perdere mai il controllo, e proprio per la sua natura di robot, lei bella e lei algida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio