Cairo M.tte

Altare: segnalata la pericolosità di Salita Arcara

Altare. Alcuni cittadini che abitano o frequentano Salita Arcara, sulla strada Altare-Mallare, si lamentano da diverso tempo per lo stato di pericolosità del tratto e per l’incuria in cui sarebbe abbandonata la zona.

In particolare la strada risulta particolarmente stretta e non vi sono per lunghi tratti banchine pedonali laterali dove i pedoni possano transitare in relativa sicurezza fuori dalla carreggiata di marcia.

La presenza di case e locali pubblici aumenta il rischio che prima o poi si verifichi un grave incidente visto che diversi veicoli transitano a velocità elevata nonostante sia presente la segnaletica che indica il limite di velocità.

Il signor Ilario Romano ha protestato, chiedendo l’intervento dell’amministrazione comunale, dopo aver rischiato di essere investito da auto nel tratto in questione.

Il dibattito verte anche sulla richiesta di realizzare dossi quali dissuasori di velocità anche in considerazione del fatto che le numerose obiezioni a questo strumento troverebbero smentita nella presenza da anni di dossi anche su strade assai più frequentate ed importanti a Cosseria e a Carcare.

Dobbiamo aspettare che succeda qualcosa di grave od irreparabile per prendere provvedimenti per la sicurezza dei pedoni?” è la domanda che viene posta.

Il resto delle lamentele riguarda una cattiva regimazione delle acque dopo alcuni lavori in zona. In particolare sotto critica sono i lavori interessanti l’autostrada che presenterebbero sistemazioni provvisorie da troppo tempo.

f. s.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio