LiguriaRegione

“Campo delle Alpi e del mare”

Nell’accogliente cornice del ristorante la Lampara a Savona, martedì 19 luglio il Lions Club Quiliano Vado Ligure – “Vada Sabatia”, nella persona del presidente Carolina Gaggiolo, ha avuto il piacere di ospitare i partecipanti agli Scambi Giovanili “Campo delle Alpi e del mare”.

Il programma Campi e Scambi Giovanili (YCE) è presente in tutto il mondo ed è pensato per i giovani di età compresa tra i 15 ed i 22 anni, con l’intento di creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo.  Il programma YCE da sessant’anni, mira ad aiutare i giovani ad iniziare, formare e mantenere relazioni internazionali promuovendo la conoscenza delle altre culture e la pace internazionale.

Alla serata erano presenti il nuovo coordinatore multidistrettuale Simone Roba, Nicoletta Nati socia del Lions Club Loano Doria in qualità di Officer e Scambi Campi giovanili Lions, le animatrici, e i seguenti soci: Carolina Gaggiolo la presidente, Pino Bernat, Maurzio Barbero, Attilio Beltrametti e Nari Alessandro.

Al termine della serata la presidente del club, dopo essersi congratulata con i ragazzi li ha omaggiati con delle farfalle in ceramica albissolese. il club di Vado Ligure-Quiliano ha sempre creduto nei service rivolti ai giovani e come disse Marcel Proust “il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio