CalcioSport

Calcio coppa 1ª categoria: Canelli cede a San Damiano

Spartak San Damiano 3Canelli 2

San Damiano d’Asti. Esordio non certo fortunato in coppa per l’undici di mister Amandola che cede al “Norino Fausone” di San Damiano per 3-2 contro lo Spartak e vede ora limitate le possibilità di passare il triangolare nel quale è inserito anche il Costigliole che nella gara d’esordio aveva battuto i locali per 2-1.

Amandola schiera il giovane Serafino tra i pali dando un turno di riposo a Favarin, e inserendo Pernigotti, Dessì, Gallo e F.Marchisio negli undici rispetto a alla formazione scesa in campo in campionato contro l’Atletico Acqui.

Vantaggio sandamianese al 21° quando la punizione di Zenone dalla tre-quarti, con sfera di non facile lettura, sorprende e scavalca Serafino per l’1-0; il 2-0 matura alla mezzora: bella triangolazione che porta l’ex di turno Rocchi ad appoggiare in rete ed esultare.

La ripresa vede Amandola giocarsi subito tre cambi: Sanghez, Ostaku e Meda per Di Maria, Gallo e Dessì con Ostaku che deve uscire per infortunio dopo appena 10 minuti rilevato da Jovanov. La rete che riapre la contesa arriva al 67°, Savina serve Jovanov che con zampata vincente batte Iunnissi 1-2, nel finale il match torna a divertire, il 3-1 arriva all’89° con rete sotto misura di Brignolo e poi nel recupero al 92° Sanghez trova una perla dalla tre-quarti con un tiro perfetto che vale però solo per le statistiche visto che lo Spartak si impone 3-2.

Formazione e pagelle Canelli: Serafino 5, Pometto 6, Savina 6, A Marchisio 6, Pernigotti 5.5, Di Maria 5 (46° Sanghez 7.5),  Dessì 6 (46° Ostaku s.v, 56° Jovanov 7),  Conti 6.5, Gallo 5.5 (46° Meda 6.5),  Dispenza 6, F.Marchisio 5 (68° Borgatta 6). All: Amandola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio