Ovada

Luminarie natalizie sì o no, che si farà quest’anno nelle feste?

Ovada. Tempi di bollette energetiche assai pesanti e molto dispendiosi economicamente, quelli che stiamo vivendo un po’ tutti, purtroppo.

Sarà complice la guerra  tra Russia e Ucraina o forse c’è anche dell’altro…  la speculazione o quant’altro, fatto sta che gli aumenti pesantissimi e quasi insostenibili di luce e di gas si fanno sentire, nel bilancio familiare ed in quello degli Enti pubblici e privati.

E si dice in giro che questo sia solo l’inizio…

Siamo solo alla metà di ottobre ma in città c’è già qualcuno che dà la sua versione sulle luminarie natalizie, in rapporto all’attualità che stiamo vivendo.

Dunque luminarie sì, luminarie no quest’anno a Natale? 

L’assessore comunale al Commercio Marco Lanza “L’unica cosa che possiamo dire ora sulle luminarie è che siamo in attesa di capire l’impatto delle bollette energetiche sui costi del Comune. E successivamente cosa fare con l’associazione Vivi Ovada, in modo da valutare una forma di lilluminazione, anche in una situazione difficile come quella odierna”.

Par di capire dunque che  qualcosa si ha intenzione di fare per le luminarie natalizie. Magari in forma ridotta se fosse il caso, ma l’idea sembra essere quella che pur sempre un po’ di luci natalizie e di addobbi nel centro città male non ci stanno a Natale e nelle feste di fine anno.

Vedremo dunque quello che potrà succedere e che cosa si dovrà decidere fra Amministrazione comunale ed associazioni dei commercianti.

Prepariamoci comunque a delle restrizioni in ogni campo, a cominciare dalla quantità giornaliera di accensione degli impianti di riscaldamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio