Ovada

Inaugurate nuova ambulanza del 118 e un’automedica della Croce Verde

Ovada. Il 23 ottobre, dopo la Messa dai Padri Scolopi, in piazza San Domenico sono state inaugurati due nuovi mezzi in dotazione alla Croce Verde.

Sono il frutto della generosa offerta dei familiari di Franco Berretta di Trisobbio, scomparso nel 2020 e socio del benemerito sodalizio assistenziale cittadino.

Si tratta di una automedica per il trasporto delle sacche di sangue raccolte tra  i donatori ovadesi al Centro Trasfusionale di Novi e di una ambulanza poer l’emergenza territoriale 118 e per trasporti d’urgenza agli altri ospedali della provincia.

In piazza, con i militi e tanti ovadesi, il sindaco Paolo Lantero ha rimarcato l’importanza sia delle persone con il loro volontariato che dei mezzi di trasporto.

Padre Guglielmo Bottero ha sottolineato l’essenzialità del servizio che, alla Croce Verde, si fa per la salute degli altri.

Un commosso Padre Ugo Barani ha benedetto i due automezzi; con lui le sorelle di Franco Berretta, Delfina ed Anna Maria ed i nipoti Raffaella ed Andrea.

Alla toccante e partecipata cerimonia di inaugurazione dei due nuovi mezzi, è seguito  il tradizionale giro per la città, a sirene spiegate, delle ambulanze della Croce Verde (presidente Giuseppe Barisione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio