Ovada

Disappunto del Gruppo genitori per il futuro del Geirino

Ovada. Riceviamo e pubblichiamo dal Gruppo genitori Ovada:

«Siamo un gruppo di genitori residenti nella zona di Ovada e abbiamo pensato di scrivere questa mail per chiedere il vostro aiuto.

I nostri ragazzi purtroppo, data la crisi che ci sta coinvolgendo, a breve rischieranno di non poter più frequentare il Palazzetto del “Geirino“ per potersi allenare e giocare alle varie discipline sportive.

Il Comune di Ovada non riesce a fare fronte alle spese per il consumo di gas ed energia elettrica e proprio questa mattina siamo stati avvisati che il contatore del gas è stato chiuso.

Dopo quasi due anni di stop per il covid, adesso rischiamo di perdere la nostra unica sede, che permette ai nostri figli di praticare il loro sport del cuore, accompagnati dai loro allenatori.

Vorremmo fare sentire il nostro disappunto e dispiacere attraverso una manifestazione pacifica il 5 novembre alle ore 11, davanti alla sede del Comune, che coinvolga bambini, ragazzi, adulti, allenatori e genitori perché ognuno di noi, piccolo o grande, con tanti sacrifici e passione porti avanti le proprie passioni.

Fiduciosi e speranzosi in un vostro riscontro positivo porgiamo i nostri saluti».

Questo legittimo disappunto dei genitori fa seguito alla crisi finanziaria che da tempo attanaglia il Geirino, tra incassi mancati per il covid, alluvioni, rincari fortissimi delle bollette di gas e luce.

Quale sarà a questo punto la sorte del Geirino?

L’impianto sarà riassorbito direttamente dal Comune o forse si arriverà ad un’altra soluzione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio