Ovada

Serata di conviviale rotariana con la psicoanalisi del prof. Pozzi

Ovada. Interessante serata a Villa Bottaro di Silvano d’Orba per la conviviale novembrina del Rotary Club Ovada del Centenario (presidente il dott. Cico Mongiardini).

Ospite illustre e relatore della riuscita serata il prof. Giuseppe Pozzi, milanese, illustre psicoanalista ed autore di numerose pubblicazioni in materia.

Il prof. Pozzi, a cui si deve tra l’altro la fondazione di diversi Centri di recupero in Lombardia per adolescenti con forme preoccupanti di autismo e psicotici, si è soffermato in modo particolare sulle problematiche adolescenziali, sulle forme di recupero e riabilitative legate alla neuropsichiatria infantile.

Ne è scatutita una dotta, esauriente relazione sul tema, con citazioni di Freud, Kant ed altri grandi pensatori, dato che il prof. Pozzi è laureato in filosofia.

Ad intervallare la relazione, gli interventi delle dirigenti scolastiche Sabrina Caneva e Giosiana Barisione, presenti alla conviviale rotariana con altri rappresentanti del mondo della scuola ed educatori di Borgallegro, Scout e chi si rapporta quotidianamente con i giovani ed  i problemi che essi suscitano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio