OvadaPodismoSport

Podismo: a Rocca Grimalda si corre il “Ra Roca Cross Gran Monferrato”

Rocca Grimalda. Si correrà domenica 4 dicembre, nelle campagne rocchesi, zona di Mobbio, una gara competitiva di cross invernale.

È la “Ra Roca Cross Gran Monferrato”, gara podistica organizzata dal Team Martìn 10zerouno (presidente Alessio Alfier, vice Ugo Gaggero), che si svolgerà tra i filari.

Il percorso è di 10 km, la gara assegnerà il titolo nazionale di categoria, la “Winter Cross”.

È prevista la partecipazione di atleti specializzati in questo particolare tipo di cross. In ogni caso la gara è aperta a tutti, purché provvisti di certificato medico agonistico.

Ci si può iscrivere (costo 10 euro) on line (sito Ra Roca Cross) oppure presso il Centro sport di via San Paolo ad Ovada che collabora con l’organizzazione o direttamente sul posto, la mattina della gara, che inizierà alle ore 10, per un tempo massimo di percorrenza di 90 minuti.

Gli organizzatori del cross saranno presenti anche alla manifestazione “Ovada vino e tartufi” del 20 novembre, nel centro città.

L’evento intende andare oltre la competizione sportiva in sé e mira alla valorizzazione del territorio, in uno stretto legame tra sport, turismo ed enogastronomia.

I premi consisteranno in bottiglie di vino Ovada docg ed in un quadro realizzato da Andrea Corbino ed ispirato dal fascino autunnale dei colori della vigna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio