Acquese

 Ponti: il sindaco mette in guardia da tentativi di truffa

Attraverso un video diffuso sulla pagina Facebook del Comune, il sindaco di Ponti, Antonella Poggio, ha messo in guardia la popolazione rispetto ad alcune situazioni venutesi a creare sul territorio comunale negli scorsi giorni che potrebbero configurare un tentativo di truffa.

Circolano infatti sul territorio persone che suonano ai campanelli spacciandosi per sedicenti addetti alla lettura di vari contatori: Enel, metano, acqua. Il Comune precisa che nessuno è autorizzato alla lettura dei suddetti contatori. I gestori, quando hanno bisogno di effettuare letture o prendere informazioni, sono soliti telefonare preventivamente alle famiglie o chiedere al Comune di apporre avviso del loro intervento

Se gli episodi dovessero ripetersi il sindaco raccomanda di non aprire a nessuno, e invita i pontesi a chiamare subito i carabinieri rivolgendosi al 112 o alla stazione di Bistagno (0144/79107) e avvertire il Comune. Se si dovessero notare macchine sospette circolare per il paese, si prega la popolazione di annotarne il numero di targa.

Anche a proposito del censimento in corso, il Comune precisa di non aver incaricato nessuno per recarsi presso le abitazioni

I pontesi interessati dal censimento, saranno contattati dagli uffici comunali per compiulare le varie schede presso il Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio