Galleria fotograficaPallapugnoSport

Pallapugno: assegnato il Balun d’or 2022 a Massimo Vacchetto (gallery)

Cerretto Langhe. La 13ª edizione del  Balun d’or si è svolta  il 12 novembre, a Cerretto Langhe. Il premio è andato, per il secondo anno consecutivo, al campione d’Italia Massimo Vacchetto, della Nocciole Marchisio Polisportiva Cortemilia, autore del triplete in questa stagione (supercoppa, coppa Italia e campionato). Vacchetto, già vincitore di 3 balun d’or (2012, 2021, 2022) dai 19 anni agli attuali 29 anni, ha disputato 9 finali di campionato vincendone 7 e arrivando 2º in 2.

Vacchetto ha salutato i presenti e ringraziato la squadra per il rendimento fornito nel 2022, la società, il grande sponsor Nocciole Marchisio Cortemilia e il tifo (caldo e famigliare) dei suoi sostenitori, mai venuto meno.

Un premio speciale alla carriera è stato consegnato a Donato Feliciano, vincitore di 2 campionati nazionali, nel 1961 in coppia con Ascheri e nel 1968 con Piero Galliano, a lui è andata la scultura in pietra dell’artista Remo Salcio di Castino. Riconoscimento alla Polisportiva Gottasecca che, con la direzione tecnica di Adriano Manfredi, ha conseguito il risultato straordinario della vittoria di Coppa Italia e scudetto 2022 nelle categorie senior di serie C1, C2 e nel campionato giovanile degli esordienti. Il premio per un giocatore di pantalera è andato a Bogliacino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio