Ovada

L’Ancora d’argento 2022 alle Confraternite di Ovada e zona per il grande Raduno del 18 settembre

Ovada. L’Ancora d’argento 2022 è stata attribuita alle Confraternite di Ovada e zona, individuate quali “Ovadese dell’Anno” appunto per l’anno in corso.

Le sei Confraternite tra cittadine (San Giovanni Battista e Annunziata), frazionali (Grillano e Costa) e di Belforte e Cassinele hanno avuto tra l’altro il grande merito e la capacità dell’organizzazione del Raduno di oltre 100 Confraternite ad Ovada il 18 settembre. Un fatto epocale, una data che rimarrà di riferimento, con l’arrivo in città delle Confraternite del Piemonte, Liguria e Lombardia ed oltre 1600 persone al seguito.

Uno dei meriti riconosciuti alle Confraternite di Ovada e zona è stato proprio quello di essersi spese prima perché il Raduno avvenisse in città, poi per aver saputo organizzare il tutto con la collaborazione del volontariato locale e quindi di aver fatto conoscere la città, le sue risorse e la sua cultura a tanta gente del nord ovest d’Italia.

La consegna dell’Ancora d’argento (opera artigiana della gioielleria Siboni di Molare) nella serata del 21 dicembre  al Teatro Comunale “Dino Crocco”, nell’ambito del Concerto di Natale a cura dell’assessorato comunale alla Cultura in collaborazione con l’associazione musicale “Antonio Rebora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio