Acquese

Bistagno: open day alla Scuola Secondaria di 1º Grado

Bistagno. Sabato 3 dicembre la Scuola Secondaria di 1º grado “Giuse Saracco” di Bistagno alle ore 10 aprirà le sue porte agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie del territorio e ai loro genitori, in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2023/2024.

In occasione della “Scuola aperta”, la dirigente, dott.ssa Simona Cocino, illustrerà il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, che prevede, oltre al normale orario di lezione, alcuni corsi pomeridiani facoltativi. Per questo anno scolastico sono attivati corsi di lingue straniere con insegnanti madrelingua, finalizzati alla preparazione degli esami per il conseguimento delle Certificazioni Linguistiche, un laboratorio di Teatro e Recitazione, uno di Scenografia, uno di strumento musicale e canto denominato “Saracco Band” e il Gruppo Sportivo.

La scuola secondaria presenta attualmente due sezioni con un numero non troppo elevato di alunni, aspetto che permette un accompagnamento costante da parte dei docenti, in un clima famigliare per sostenere e valorizzare le specificità di ogni allievo.

L’orario scolastico è articolato su cinque giorni lavorativi dal lunedì al venerdì con un solo rientro pomeridiano. Grazie alla sinergia con il comune di Bistagno, è presente un efficiente servizio scuola bus che collega ai principali paesi e centri della zona.

Sabato, dopo la visita ai locali scolastici, a cui sono annesse un’attrezzata palestra e la mensa, i ragazzi della scuola primaria, suddivisi in gruppi, potranno prendere parte ad alcuni laboratori: quello di Scienze, con la prof.ssa Tirocco, il prof. Polo e il prof. Moscardini, quello di Musica diretto dal prof. Pavesi, quello di Arte, con la prof.ssa Novelli, quello di Scienze Motorie, con la prof.ssa Vandone e di Scenografia con la prof.ssa Vannucci.

Alcuni volenterosi studenti della Scuola Secondaria di I grado di Bistagno si caleranno nel ruolo di abili scienziati, o di provetti musicisti e cantanti, di artisti in erba o di atleti di alto livello, per guidare i giovani entusiasti ospiti della primaria alla scoperta della nuova scuola!

La dirigente scolastica e tutti i docenti aspettano i genitori insieme ai loro figli, per visitare la scuola e conoscerne l’offerta formativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio