Acqui TermeConcerti

Concerto di Santo Stefano con il Coro Mozart

Acqui Terme. Lunedì 26 dicembre, nella chiesa di San Francesco di Acqui Terme con inizio alle ore 17, si svolgerà la venticinquesima edizione del Tradizionale Concerto di Santo Stefano, appuntamento fisso delle festività acquesi organizzato e realizzato dal Coro Mozart di Acqui Terme con il Patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria e della Città di Acqui.

Il fitto programma prevede l’esecuzione del Quartetto per archi n. 7 in Mi bemolle maggiore K160 e del mottetto per soprano Exultate jubilate K165, entrambi di Wolfgang Amadeus Mozart, quindi della Missa Brevis di Jacob De Haan in una trascrizione cameristica per archi, legni e organo. Il concerto si concluderà poi come sempre con alcuni canti della tradizione natalizia per suggellare ancora una volta lo spirito dell’occasione.

Ospiti del Coro Mozart quest’anno saranno il Quartetto Pars, giovane e brillante formazione cameristica torinese composta da Paolo Calcagno e Rubeno Galloro (violini), Rebecca Scuderi (viola) e Simone Graziano (violoncello), e i solisti Valentina Porcheddu (soprano) e Domenico Barbieri (baritono). La preparazione della parte vocale e corale e la direzione del concerto sono curate dal direttore del Coro Mozart, il Maestro Daniele Bellomo.

Il Concerto di Santo Stefano torna finalmente, dopo due anni di forzata assenza, tra gli appuntamenti delle festività acquesi e rappresenta un altro passo del Coro Mozart verso la piena ripresa delle attività di promozione e sostegno del canto lirico operistico sul territorio dopo le tante difficoltà del recente passato.

A tale proposito, il Coro Mozart è particolarmente grato a quanti, con il loro prezioso sostegno, hanno permesso quest’anno la realizzazione del Concerto di Santo Stefano: Oddino Impianti s.r.l. (Mombaruzzo), Fratelli Santero (Santo Stefano Belbo), Virga serramenti e porte (Cassine), Azienda Agricola Lovisolo Renzo – Mela Divina (San Marzano Oliveto), Nextesa soluzioni informatiche (Canelli), Pesce Emiliana pasta fresca (Acqui), Tecnocar (Nizza), Armony abbigliamento (Acqui), Autoricambi Polens (Acqui), Cascina Lana (Nizza), Compagne di Scuola abbigliamento (Acqui), Farmacia delle Terme (Acqui), Guazzo panificio pasticceria (Acqui), Gullino piante e fiori (Acqui), Voglino pasticceria (Acqui), Colore e Fantasia (Santo Stefano Belbo), Agrimarket (Cassine), Macelleria Leva (Nizza), Strevi S.r.l. (Cassine).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio