Ovada

“Premio Bovone 2023”, al via la fase finale

Ovada. La 25ª edizione del “Premio Luigi Bovone” sta per entrare nella fase finale.

la giuria del Premio Bovone

Il concorso, promosso dal Rotary Club Ovada del Centenario, con la collaborazione del Rotaract e finalizzato a coinvolgere studenti delle ultime tre classi del Barletti e del Santa Caterina Madri Pie, prevede la consegna degli elaborati a fine febbraio.

Questi i temi comunicati ad ottobre ai due Istituti superiori ovadesi: 1) “I giovani e i cambiamenti climatici: io quanto sono disposto a cambiare le mie abitudini?” 2) “Diversità: ricchezza o ostacolo?” 3) “Noi giovani vogliamo far parte del territorio e farlo ripartire. Davvero? E come?”

Gli studenti possono partecipare con una delle seguenti modalità: svolgimento di un elaborato scritto (sotto forma di tema, racconto breve o articolo elaborati anche attraverso software con supporto di immagini e/o video e/o audio) che sviluppi uno dei temi sopra riportati.

Realizzazione di un progetto digitale tramite circa 10 post, contenenti immagini, stories e/o video, da pubblicare su un social (es. Instagram, Facebook), per sensibilizzare, informare o proporre soluzioni su uno dei temi trattati, curando sia la parte grafica (foto o immagini) che le caption. È possibile anche creare una pagina Instagram ad hoc per sostenere l’iniziativa proposta o il punto di vista. Il progetto deve essere accompagnato anche da un elaborato scritto (di lunghezza pari a una pagina dattiloscritta circa) che lo argomenti, con lobiettivo da raggiungere sui social, dagli strumenti usati e il target.

Realizzazione di uno spot/corto amatoriale.

Produzione di uno scatto fotografico originale, realizzato con tecnica a piacere.

Il Premio Bovone, fiore all’occhiello del Rotary Club, negli anni è diventato un punto di riferimento della scena culturale ovadese. È intitolato a Luigi Bovone, socio rotariano ed imprenditore che ha segnato profondamente la sua Ovada, rendendola un nome famoso nel mondo  grazie all’omonima impresa da lui fondata e resa leader nel competitivo settore delle macchine per la lavorazione del vetro piano per l’industria dell’edilizia, dell’arredamento e quella dell’automobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio