Ovada

Tagliolo punta sulla videosorveglianza per prevenire abbandono rifiuti

Il Comune di Tagliolo, al fine di prevenire il fenomeno degli abbandoni di rifiuti lungo le strade del paese, ha provveduto ad intensificare il servizio di controllo del territorio mediante l’implementazione di nuove foto-trappole di ultima generazione, che vanno ad integrare il sistema di videosorveglianza che presidia le proprietà comunali (Municipio, Scuole, Centro polifunzionale, Piazza Bruzzone).

Come previsto dal vigente regolamento in materia, “l’utilizzo di sistemi di foto-trappole è lecito se risultano inefficaci o inattuabili altre misure nei casi in cui si intenda monitorare il rispetto delle disposizioni concernenti modalità, tipologia ed orario di deposito dei rifiuti, la cui violazione è sanzionata amministrativamente (art. 13, Legge 24 novembre 1981, n. 689).”

In questo modo si spera di scoraggiare quanti ancora non utilizzano correttamente il servizio di raccolta differenziata e abbandonano i propri rifiuti lungo la strada,  presso i cestini stradali o nei cassonetti di proprietà comunale o di altre utenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio