LiguriaPiemonteRegione

Peste suina africana: iniziativa interregionale Cia a Genova

Ad un anno dal primo caso sul territorio di carcassa di cinghiale infetta da Peste suina africana (Psa), che ha sconvolto il mondo allevatoriale suinicolo e non solo in provincia di Alessandria e nelle aree limitrofe, Cia Piemonte organizza insieme a Cia Liguria una conferenza stampa a Genova per fare il punto della situazione.

Alla luce di strategie attuate ritenute dall’Organizzazione poco efficaci e di fronte a condizioni ancora precarie e non risolte di questo settore zootecnico in crisi, saranno presentati i dati territoriali, piemontesi e liguri con particolare riferimento alle province di Alessandria e di Genova, sulle stime di popolazione dei cinghiali, dei capi infetti, dei capi abbattuti, sui censimenti degli allevamenti, oltre alle proposte concrete avanzate da Cia, sottoposte già all’attenzione delle Istituzioni e dei rappresentanti politici.

La conferenza stampa, che sarà visibile anche in diretta streaming dal canale YouTube Cia Alessandria, si svolgerà venerdì 13 gennaio alle ore 11:30 nella Sala al piano superiore del MOG – Mercato Orientale Genova, via XX settembre, 75.

Ad incontrare i giornalisti saranno i due presidenti regionali e i due presidenti provinciali delle città maggiormente coinvolte: Gabriele Carenini (Cia Piemonte), Stefano Roggerone (Cia Liguria), Daniela Ferrando (Cia Alessandria), Federica Crotti (Cia Genova) oltre ai relativi direttori e a due allevatori.

Lo streaming resterà visibile anche dopo la diretta e rilanciato sui canali di comunicazione Cia Alessandria (www.ciaal.it, Facebook, Instagram, Telegram, LinkedIn, YouTube).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio