Acqui Terme

Il futuro dell’ex area golf accontenterà tutti

Acqui Terme. Il futuro dell’ex area golf è sempre più vicino. In primavera, probabilmente nel mese di aprile, verrà ufficializzato il bando che mira a dare in concessione l’intera area, che comprende circa 12 ettari di parco, in cui è ancora presente un campo da golf a nove buche. Per Palazzo Levi l’obiettivo sarebbe quello di trovare qualcuno che se ne accolli la gestione per i prossimi 15-20 anni.

Un tempo piuttosto lungo che permetta si ammortizzare gli investimenti necessari per migliorare la fruizione del parco. Un’area nata in principio come semplice polmone verde, poi trasformata in campo da golf e dalla scorsa estate tornata ad essere nelle piene disponibilità degli acquesi grazie alla gestione ponte affidata alla Soms e al CSI. Una concessione che però scadrà il prossimo 31 gennaio.

Il bando che si andrà ad approvare in primavera dovrà necessariamente rispettare tre regole fondamentali: il mantenimento delle buche da golf, anche solo per l’allenamento, la possibilità per gli acquesi di usufruire dell’area e il rispetto della tartufaia che si trova ai bordi del parco.

Maggiori particolari su L’Ancora n.1/2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio