DiocesiPastorale Giovanile

Pastorale giovanile: quinta tappa del cammino diocesano verso la GMG

Venerdì 20 gennaio presso la Chiesa degli Scolopi in Ovada, si è svolta la quinta tappa del cammino diocesano verso la GMG di Lisbona.

È stato affrontato il  tema “il tempo per Dio”: oltre a saperlo misurare e dedicare nella quotidianità si è chiesto ai ragazzi di dotarsi di una bussola che segua sempre il Signore Gesù come punto fondamentale e irrinunciabile nella vita. Non possiamo rendere piena la nostra dimensione umana se prima non cerchiamo e facciamo esperienza di Cristo Gesù.

Infatti la serata è iniziata con il momento di preghiera cioè l’Adorazione Eucaristica e al termine si è potuto affrontare la tematica nei vari gruppi. La condivisione ha arricchito i presenti nella consapevolezza del nostro tempo che va speso per il dialogo con Dio e anche nelle varie attività verso gli altri, senza chiudersi in sè stessi.

Come sempre non potevamo finire senza un momento di fraternità con un rinfresco, ma soprattutto dialogando e scoprendo cosa ci attende alla prossima GMG. Ad aiutarci sono state le foto scelte dagli scout di Ovada e dagli educatori dell’oratorio di Borgoallegro. Ringrazio i Padri Scolopi per l’ospitalità, il parroco don Maurizio e tutti coloro che hanno preparato questo incontro.

Infine, ricordo che per l’iscrizione alla GMG potete scriverci al seguente indirizzo: pgacqui@gmail.com per avere informazioni su come procedere.

Don Gian Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio