Acqui TermeMostre

Una mostra in biblioteca per conoscere la nostra Costituzione

Acqui Terme. In occasione del 75° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione (1948-2023), presso la Biblioteca civica di Acqui è proposta una mostra storica didattica “La Costituzione: un progetto per il futuro”, rivolta a tutti i cittadini, a cominciare dai più giovani, che frequentano le scuole fino agli adulti, che sovente poco sanno della nostra legge fondamentale, dei suoi valori e caratteri, della sua attualità.

La mostra è promossa dal Comitato organizzatore del Giorno della Memoria, e fa parte del progetto di formazione culturale e civile sulla Costituzione rivolto a cittadini, Comuni, scuole e associazioni, elaborato dall’Associazione Memoria Viva di Canelli, in collaborazione con l’Azione Cattolica regionale del Piemonte-Valle d’Aosta. 

È disponibile il catalogo della mostra, con approfondimenti e i dati locali (Editrice Impressioni Grafiche, 2022) ed il corso di formazione online sulla Costituzione (disponibile sul sito https://www.centrostudicatti.it/progetto-educazione-alla-costituzione/). 

La mostra, grazie alla collaborazione del Comune, è messa a disposizione di tutti i cittadini e per le visite di classi della scuola superiore presso la biblioteca civica, durante l’orario di apertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio