Acquese

Bistagno, ritorna dal 19 al 21 febbraio, il Carnevalone Bistagnese

Bistagno. Il Carnevalone Bistagnese, che si svolgerà il 19, 20 e 21 febbraio, organizzato dalla SMS Bistagno con le Associazioni del paese,  Comune e Unione Montana “Alto Monferrato Aleramico”.   

Questo il programma

domenica 19 febbraio: ore 14, la giornalista Genny Notarianni, presenta il Carnevalone bistagnese:  in piazza del Pallone apertura stand dei Friciò e banco di beneficenza. Dalla stazione ferroviaria partenza corteo del Carnevalone 2023 preceduto dal mozziere del carnevale, dalla Banda Città di Acqui Terme, dai Tamburini di Canelli, dalla carovana dei bambini mascherati con i Truccabimbi e dal carro di Sua Maestà Uanen Carvé. Ore 15, S.M. Uanen Carvé dalla Torretta dell’hotel Monteverde porta il saluto di apertura accompagnato dalla socia e dalle damigelle. I truccabimbi si fermano in piazza sino alla conclusione della manifestazione. Ore 15.15, ripresa del corteo per le strade del paese.  Ore 16.45, saluto di fine domenica di S.M. Uanen Carvé accompagnato dalla socia e dalle damigelle con i suoi famosi stranot.

Lunedì 20 febbraio, ore 14, festa in maschera   per bambini e non solo presso la sala teatrale della Soms. Divertimento assicurato con musica, palloncini, giochi e tanto altro… Ore 22, serata musicale per i giovani con dj Luke Fiorvanti.

Martedì 21 febbraio: ore 14, Maurizio Silvestri (conduttore di 7 Gold Musica) e Erika Bertonasco (cantante orchestra Tarantino) presentano il Carnevalone Bistagnese 2023; apertura stand di Friciò e banco di beneficenza; dalla stazione ferroviaria partenza del corteo con i gruppi mascherati e i carri allegorici; ore 15, saluto di S.M. Uanen Carvè, ore 15.15, ripresa del corteo per le strade del paese; ore 16.45, saluto di chiusura, ore 17, premiazione dei carri allegorici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio