Valle Belbo

Al via il concorso letterario dedicato ad Angelo Brofferio

Castelnuovo Calcea. Al via la prima edizione del concorso letterario Angelo Brofferio, organizzato dall’amministrazione comunale di Castelnuovo Calcea e il Centro Culturale Angelo Brofferio. Il contest è articolato in due sezioni: Junior (dai 13 ai 18 anni) e Adulti (dai 19 anni).

Per ogni sezione sono previsti premi in denaro: 200 euro al primo classificato, 150 al secondo e 100 euro al terzo posto. Si può partecipare con un racconto o un saggio inedito ispirato alle tre tracce proposte nel bando, ognuna delle quali tratte dal patrimonio letterario dello stesso autore.

Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è fissata per il 15 aprile.

La prima traccia è relativa alla posizione del singolo nella società. Esiste un margine per emergere o si è solo burattini utilizzati per allestire uno spettacolo comico (la nostra stessa esistenza)?

La traccia 2, invece, riguarda la storia di un amore conflittuale. Si invita a riflettere sull’amore come forza propulsiva delle azioni umane e a raccontare di una passione contrastata, travolgente e inaspettata.

Infine, la traccia 3, una riflessione sul significato di libertà, per ogni sfaccettatura che si voglia dare al termine.

Ulteriori informazioni sul sito del comune https://www.comune.castelnuovocalcea.at.it/it e del centro culturale www.centroculturaleangelobrofferio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio