Acqui TermeCanelli

35 posti per volontari nel Sociale CrescereInsieme, Mago di Oz e Maramao

Acqui Terme. Ci scrive CrescereInsieme: “Il sociale di Acqui e Canelli si apre ai giovani che si vogliono impegnare per la promozione ed il sostegno dei servizi alla persona sul proprio territorio.

Attraverso il servizio civile Universale infatti è possibile sostenere, conoscere e lavorare con le persone, grazie infatti ai 35 posti disponibili nelle cooperative Sociali CrescereInsieme, Mago di Oz  di Acqui Terme e Maramao Coop. Agricola Sociale di Canelli.

I ragazzi accolti potranno lavorare per 1 anno sul proprio territorio, sono 5 i progetti che tramite il consorzio Coala (gestore della piattaforma e dei progetti per le cooperative)  sono a disposizione e che investono servizi all’infanzia, promozione del territorio ed housing sociale, servizi rivolti a persone diversamente abili e migranti, progetti di agricoltura biologica sociale.

Il bando resta aperto fino al 20 febbraio, possono presentare domanda i giovani tra i 18 ed i 29 anni, la domanda va fatta online e per poterla presentare occorre avere uno Spid attivo ed il proprio curriculum vitae.

Dedicare un anno al sociale significa tante cose, per sè e la propria esperienza di crescita, di contributo verso la propria comunità e verso quanti sono coinvolti dai servizi che le cooperative svolgono.

Un contributo di 439 euro circa rimborsa le 25 ore che impegnano i volontari, esperienza che arricchisce il curriculum e l’esperienza con il mondo del lavoro e introduce al mondo del terzo settore; per le cooperative una presenza molto preziosa quella dei giovani che si inseriscono un anno portando uno sguardo nuovo su quanto viene realizzato ogni giorno, energie e possibilità di crescita anche per gli ospiti e utenti dei servizi ed un fiume di novità e stimolo per quanti svolgono servizio dando una prospettiva giovane al lavoro anche attraverso la sensibilità, i dubbi e le domande che portano.

Il servizio civile Universale è compatibile con un altro lavoro part-time; permette di conoscere molte persone nuove, inserirsi in un contesto organizzativo che lavora oramai da  30 anni con servizi alla persona di diversa natura. Un arricchimento del bagaglio delle proprie competenze, di conoscenza del lavoro di squadra e.. perchè no… il divertimento di partecipare alle iniziative dei diversi contesti che le cooperative realizzano.

CrescereInsieme in questi 30 anni di attività ha  costruito diversi servizi, ha sostenuto 3 start up di cooperative sociali e attività legate alle necessità delle persone più fragili ed ai servizi alla persona, la sua grande esperienza, legata alle altre cooperative collegate  impiega oggi quasi 200 soci lavoratori,  attraversa le province di Alessandria e Asti e settori di diverso interesse sociale, anche  per questo realizzare il servizio civile con noi può essere una opportunità di crescita e formazione importante, contattaci per informazioni e per capire come fare domanda.

Visita le nostre pagine instagram e facebook per conoscerci e vedere cosa facciamo:

CrescereInsiemeacqui, coopmagodioz, qui se sei interessato puoi richiedere di partecipare ad una presentazione online su zoom che si terrà all’inizio della prossima settimana.

Puoi chiedere informazioni alla segreteria delle cooperative al 0144/57339 o  335.59.64.554 o tramite email info@crescere-insieme.it.

Per poter realizzare la domanda è necessario avere uno SPID attivo e fare domanda online -prendendo appuntamento lo puoi insieme a noi. 

Per avere maggiori informazioni sui progetti  puoi visitare il sito del nostro Consorzio che gestisce le domande online www. Consorziocoala.org: qui vai sulla tendina a destra News e scorrendo cliccare “servizio civile””.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio