Diocesi

Sussidio per il tempo di Quaresima

Il sussidio che l’Ufficio Catechistico diocesano e l’Azione Cattolica diocesana propongono per la Quaresima 2023 si articola in 5 tappe, una per settimana, e prevede per ognuna di esse una preghiera di un Salmo a cui segue la lettura di un passo del Vangelo con relativa riflessione che ha il compito di aiutarci a rispondere ad una serie più o meno lunga di quesiti che sono intesi solamente come un ulteriore spunto per il confronto e la riflessione.

Il sussidio non ha la pretesa di essere esaustivo ma piuttosto un punto di partenza, una base che ogni comunità, gruppo, famiglia potrà completare con appunti e approfondimenti. Non è mancato un pensiero per coinvolgere i più piccoli che spesso trovano noiosi questi incontri e invece potranno colorare una scheda che richiama all’argomento dell’argomento trattato.

Il materiale è reperibile sul sito diocesano  https://www.diocesiacqui-piemonte.it/sussidio-per-il-cammino-quaresimale-2023/ oppure si può richiedere in formato pdf o word inviando una mail a comunicazionisociali@diocesidiacqui.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio