Cairo M.tte

Altare: riaperto l’accesso pedonale alla Fonte del Lupo

Altare. É stato riaperto l’accesso al sentiero che porta alla Fonte del Lupo. La riapertura è avvenuta dopo neppure una settimana dalla pubblica protesta del consigliere comunale Rita Scotti, che aveva chiesto spiegazioni, anche tramite il nostro giornale, della chiusura del sentiero d’accesso alla Fonte del Lupo.

La Scotti si era dichiarata stupita della novità, visto che l’accesso alla fonte del Lupo era sempre stato aperto anche durante tutto il lunghissimo periodo di attività della concessionaria dagli Sessanta del secolo scorso fino a pochi anni fa quando chiuse la vecchia gestione dello stabilimento di acque minerali.

Mi sono documentata” aveva detto la consigliera Rita Scotti “Nella vecchia concessione della Vallechiara era obbligatorio che lasciassero l’accesso alla fonte del lupo sempre libero. Quell’acqua è sempre stata pubblica oltre che buonissima. Ho chiesto se sia cambiato qualcosa di recente.”

La consigliera aveva concluso il suo intervento con un chiaro: “Attendo risposte”.

Nel silenzio delle autorità pubbliche, almeno per quanto è dato sapere, la risposta è prontamente arrivata dalla nuova proprietà, che ha riaperto un varco pedonale per consentire l’accesso alla fonte.

L’acqua è un bene pubblico, anche quando è in una proprietà privata.”
ha dichiarato la Scotti “Sono soddisfatta del risultato ottenuto per la collettività.

Alla consigliera sono subito arrivati i ringraziamenti e gli apprezzamenti di decine di cittadini altaresi e anche non altaresi.

F. S.

Comune di Altare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio