AcqueseNizza MonferratoPiemonteRegione

Le otto scuole vincitrici del concorso “Scatta il tuo Natale”

Oltre 4300 bambini coinvolti, 64 le scuole primarie aderenti, otto le vincitrici – una per ciascuna provincia del Piemonte – che riceveranno il contributo di 1000 per realizzare una visita didattica: questi sono i numeri del concorso “Scatta il tuo Natale”,  la competizione creativa promossa dall’Assessorato all’Istruzione e Merito, guidato dall’Assessore Elena Chiorino, per stimolare la fantasia dei più piccoli legata alle festività natalizie, con il prezioso aiuto dei propri insegnanti.

Così come da regolamento, le foto, inviate entro e non oltre il 20 gennaio 2023, dovevano ritrarre piccoli lavoretti, addobbi, presepi e quanto più potesse rendere al meglio lo spirito del Natale.

Nei giorni scorsi, una commissione interna ha valutato i sessantaquattro elaborati arrivati da altrettante scuole della Regione, individuando gli otto lavori più rappresentativi, uno per provincia, nonostante tutti i progetti fossero davvero di rara bellezza.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione quale riconoscimento simbolico per impegno e creatività.

Tutte le fotografie pervenute saranno pubblicate sulla pagina dedicata del sito internet regionale  https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/scatta-tuo-natale-2022-23 e sul profilo Instagram https://www.instagram.com/scattailtuonatale/

LE SCUOLE VINCITRICI

  • Scuola primaria “Nostra Signora delle Grazie” di Nizza Monferrato (AT)
  • Scuola primaria “Giovanni Monevi” di Visone (AL)
  • Scuola primaria di Castelletto Cervo (BI)
  • Scuola Primaria di Pagno (CN)
  • Scuola primaria Istituto Maria Ausiliatrice di Novara
  • Scuola primaria Istituto comprensivo “Rodari” di Omegna (VCO)
  • Scuola primaria Rustichelli di Ronsecco (VC)
  • Scuola Primaria di Caravino (TO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio