Acquese

Bubbio, “Drammi di Guerra Oggi: in Ucraina e nel mondo” con Marco Palombi esperto economia di guerra

Bubbio. Domenica 19 marzo alle ore 16, a Bubbio, nella Confraternita dei Battuti a Bubbio incontro con Marco Palombi, Comandante Operativo Nazionale del Corpo Volontari del Soccorso dell’Ordine militare e ospedaliero di San Lazzaro di Gerusalemme – Malta (O.S.L.J.), sul tema: “Drammi di Guerra Oggi: in Ucraina e nel Mondo”.

Marco Palombi, 54 anni, padre, manager e viaggiatore, è un economista, appartenente alla scuola economica liberale francese, specializzato in economia di guerra.

L’evento, di rilievo nazionale, è promosso dal Comune di Bubbio, dalla Biblioteca Comunale “Gen. Leone Novello” di Bubbio, dal Gran Priorato d’Italia del dell’Ordine militare e ospedaliero di San Lazzaro di Gerusalemme – Malta e dal Corpo Nazionale Volontari del Soccorso (C.N.V.S.) posto sotto il suo Alto Patrocinio, dalla Federazione Provinciale di Savona e dalla Sezione di Monza dell’Associazione Italiana Combattenti Interalleati (A.I.C.I.). Aderiscono inoltre: le Federazioni Provinciali di Asti, Cuneo e Savona dell’Associazione Nazionale Volontari di Guerra, Il Centro XXV Aprile – A.I.C.I., l’Associazione FareRete InnoVazione BeneComune APS di Roma e l’Associazione Nazionale Italiani nel Mondo – ANIM APS di Bari.

Porteranno i saluti: Stefano Reggio, Sindaco di Bubbio e Giovanni Vergottini, Gran Priore OSLJ Italia. Al termine della manifestazione, presentata dall’ing. Antonio Rossello, scrittore, saranno consegnati attestati del C.N.V.S – O.S.L.J. al Sindaco, Stefano Reggio, alla Direttrice della Biblioteca, Elisa Gallo; a due altre realtà locali: la Squadra AIB e PC di Bubbio ODV e la SAOMS (Società Operaia di Mutuo Soccorso).

Nella giornata sarà visitabile una mostra di foto sulle missioni umanitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio