Cairo M.tte

Marica Servolo sarà tra i maestri del 14° FabrianoInAcquarello a Bologna

Carcare – Plodio. L’artista valbormidese Marica Servolo ha avuto un nuovo importantissimo riconoscimento nazionale ed internazionale. È stata infatti invitata a partecipare come teacher (insegnante/maestro) a quello che è ormai uno dei più importanti eventi artistici mondiali.

Si tratta del Convegno Internazionale di pittura ad Acquarello su Carta “FabrianoInAcquarello” 2023, che quest’anno è giunto alla sua quattordicesima edizione. Un appuntamento attesissimo che riunisce gli acquarellisti e gli estimatori di questa tecnica di tutto il mondo.

Quest’anno partecipano all’evento più di mille artisti provenienti da ottantotto paesi di tutti i continenti. Un evento che vivrà il suo momento principale in Bologna dal 23 al 25 aprile, ma profondamente legato a Fabriano, la città della carta per eccellenza, dove si terrano altri incontri ed eventi.

La designer, esperta in comunicazione e presidente di “InArte”, Anna Massinissa ha detto: “Anche quest’anno si rinnova la proposta artistica della pittura sull’elemento carta, radice primaria della città di Fabriano. A Bologna dal 23 al 25 aprile incontreremo grandi maestri e produttori di materiali di qualità internazionali”.

E fra questi maestri c’è anche la valbormidese Marica Servolo, che la mattina del 25 aprile 2023 a Palazzo Isolani in Bologna dalle 10:30 alle 13;00 sarà chiamata, in qualità di teacher, a tenere il Morning Painting Workshop “Portrait” (un corso di tecnica del ritratto in acquarello) agli ospiti internazionali che parteciperanno all’evento.

La Marica Servolo è stata personalmente selezionata da Angelo Gorlini, maestro e artista milanese dell’acquarello di fama internazionale, che l’ha inserita nel proprio gruppo. Il consolidamento del ruolo della Marica Servolo nel panorama artistico mondiale trova conferma nei comunicati stampa, nei post ufficiali dei social e nei siti internet istituzionali relativi a FabrianoInAcquarello 2023 dove la Marica Servolo è citata testualmente fra “i grandi nomi dell’acquarello internazionale”.

Flavio Strocchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio