Acqui Terme

Sabato 15 aprile ad Alessandria con CGIl, Cisl e Uil a difesa della sanità pubblica

Pubblichiamo un comunicato stampa di CGIL – CISL – UIL di Acqui Terme:

«Un presidio dei sindacati CGIL, CISL e UIL si è tenuto nella mattinata del 6 aprile davanti all’ospedale civile “Mons. Giovanni Galliano”, in difesa della sanità pubblica ed universale.

CGIL, CISL e UIL dicono BASTA alle infinite liste di attesa per esami e visite, alle estenuanti giornate trascorse ai vari Pronto Soccorso stipati, soli e in attesa di cure e alla privatizzazione degli ospedali pubblici.

Rivendicano la salvaguardia e la valorizzazione delle professioni da cui dipende il benessere della collettività; la stabilizzazione del personale precario, il potenziamento dei servizi degli ospedali e dell’assistenza domiciliare per gli anziani non autosufficienti; il potenziamento dei servizi sanitari ed assistenziali con un piano straordinario di assunzioni ed una maggiorazione di posti letto.

Per tutte queste richieste CGIL, CISL e UIL invitano la popolazione di Acqui Terme e dell’acquese, già duramente colpita da un forte depauperamento dei servizi ospedalieri e assistenziali, a partecipare numerosissimi alla manifestazione provinciale che si terrà ad Alessandria sabato 15 aprile a partire dalle ore 10 con concentramento di fronte all’ospedale civile in piazza Don Soria. Per la nostra zona l’appuntamento è alle ore 8,30 nel cortile della ex caserma C. Battisti da cui si partirà alla volta di Alessandria.

Si andrà a chiedere all’ASL di Alessandria e al Presidente della Regione Cirio di affrontare rapidamente tutte le questioni a garanzia della tutela della salute e della dignità delle persone perché la sanità è un diritto!».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio