AcqueseAppuntamenti

Terzo, presentazione del libro “Come pesci nell’acqua” di Chiara Dogliotti

Terzo. Sabato 29 aprile, in “Sala Benzi”, alle ore 17.30, presentazione del libro “Come pesci nell’acqua” (Roma – “Viella” 2022) opera di Chiara Dogliotti, ricercatrice presso l’”Istituto ligure per la storia della Resistenza e della società contemporanea”, ed affronta, in modo chiaro e persuasivo, il tema del rapporto tra le “Brigate rosse” e, più generalmente, tra il terrorismo ed i contesti in cui si sviluppa ed opera la violenza politica.

Con questa iniziativa, l’Amministrazione del Comune di Terzo, vuol dare il suo contributo alla celebrazione della memoria del Liberazione a pochi giorni dal 25 Aprile. Con impegno scientifico, l’autrice indaga soprattutto il rapporto tra i cosiddetti gruppi politici armati (in particolare le “colonne” genovese e veneta della Brigate rosse) ed il contesto in cui vissero ed operarono…

A condurre l’incontro sarà il prof. Piero Pertusati (preside del Liceo di Nizza Monferrato), mentre l’accompagnamento musicale sarà a cura di Andrea Cavalieri e di Sergio Del Sabato. Naturalmente tutti sono invitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio