CalcioSport

Calcio: al Canelli non riesce la rimonta, niente finale di Coppa

Canelli 0Barcanova 1

Canelli: In un “Sardi” ribollente di tifo e con folto pubblico (presenti anche in massa le squadre del settore giovanile), non riesce la qualificazione alla finale di Coppa per il Canelli che, come nella gara d’andata, viene sconfitto per 1-0.

Barcanova che si è dimostrata squadra solida, che bada al sodo, non lesina fallo in mezzo al campo e davanti ha l’esperienza di Caria che per parecchi anni ha giocato in Eccellenza nella Cheraschese.

La partenza è del Canelli: al 6° il corner di Conti sul secondo palo con Dispenza che non arriva per poco all’impatto vincente con la sfera; ci provano ancora i locali con tiro di Ostaku fuori di poco, Barcanova che si fa subito pericoloso al 9° quando Borrello costringe Favarin alla grande parata, al 14° su corner, Balestrieri svetta ma la sfera è salvata sulla linea di porta da Marinaro e sul secondo angolo di fila Gallizio incorna alto.

Tre giri di lancette prima della mezzora, Conti da piazzato serve Dispenza che di testa manda la palla a lato di un non nulla, al 45° Favarin salva su tiro di Caria.

La ripresa vede il tiro ad incrociare di Dispenza fuori di qualche centimetro, al 56° Jovanov deposita la sfera in rete ma il gol viene annullato per posizione di fuorigioco, al 68° occasione locale ancora con Jovanov ma c’è la con super parata di Liut.  Nel finale all’87° Barcanova trova la rete della vittoria con il neoentrato Damiani su passaggio in mezzo all’area di rigore e  tiro piazzato dove Favarin non può arrivare, ultima emozione al 95° con il calcio di rigore dei locali affidato a F.Marchisio con l’estremo torinese Liut che para.

Formazione e pagelle Canelli: Favarin 6.5, Pometto 6.5, Meda 6.5, Balestrieri 6.5, Gallizio 6.5, Ostaku 6.5 (85° Gallo s.v),  Dessì 6.5, Conti 6.5, Zanutto 6.5 (63° F.Marchisio 6.5),  Dispenza 6.5 (85° Di Maria s.v), Sanghez 6.5 (65° Savina 6.5); Jovanov. All: Amandola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio