CanelliValle Belbo

Presso l’Istuto Comprensivo il seminario “Che clima che fa”

Canelli. Nell’anno del Centenario dell’Aeronautica Militare e in analogia ad altre attività già svolte in ambito nazionale dal Centro di Meteorologia e Climatologia Aerospaziale di Pratica di Mare (RM), si terrà presso l’Istituto Comprensivo di Canelli il seminario di Meteorologia e Climatologia “CHE CLIMA FA” in collaborazione con AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici di Nizza Monferrato) e Valle Belbo Pulita e con il patrocinio del Comune di Canelli.

L’evento si svolgerà l’8 e il 9 maggio 2023 nella sala convegno a disposizione del comune presso la Cassa di Risparmio di Asti. Nel corso delle due mattinate si terranno gli incontri con le classi dell’Istituto di ogni ordine e i pomeriggi a partire dalle 16:45 si terrà il seminario per insegnanti e per tutte le persone interessate.

L’Aeronautica Militare da sempre opera in campo formativo e ora, grazie all’interessamento di due canellesi, la Dott.ssa Monica Puggioni, Presidente dell’Associazione, e il Generale di Brigata Aerea Danilo Morando, comandante la 9ª Brigata Aerea Intelligence Surveillance Targeting Acquisition and Reconnaissance – Electronic Warfare (ISTAR-EW), anche le scuole della nostra città possono fruire di un evento di alto livello per comprendere ciò che avviene nella nostra atmosfera in modo da diventare sempre più consapevoli delle dinamiche meteorologiche e climatiche che ci coinvolgono con crescente urgenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio