Acqui TermeGalleria fotografica

Stra’n’Acqui: una grande festa all’insegna della solidarietà (gallery)

Acqui Terme. Sono stati 674 i partecipanti alla Stra’n’Acqui, la tradizionale manifestazione acquese organizzata da Spat, giunta quest’anno alla 29ª edizione.

Durante la gara sono stati raccolti 3414 euro che saranno devoluti all’IC1 e all’IC2 per l’acquisto di materiale didattico.

Anche quest’anno le partenze della corsa/camminata sono state due: quella dei bambini e a seguire quella degli adulti; e il percorso si è snodato per le vie del centro.

Al termine, come tradizione vuole, si sono svolte le premiazioni. Il premio di atleta più longevo è andato a Gregorio Mungo di Spat, mentre il premio per l’atleta donna più longeva è andato a Paola Erica Vercellino del Gruppo Mondavio; l’atleta più giovane Riccardo Ditto della To Be Together, la bimba più giovane iscritta è stata invece Adele Boteon del Moiso. Un premio è stato consegnato anche ad un cagnolino, Artù e anche ad un coniglietto di nome Miele che con tanto di maglietta ha percorso tutto il tragitto insieme ai propri padroni. Fra i premiati ci sono poi i bimbi che hanno effettuato il percorso più breve: al primo posto si sono classificati Luca Oltrebene per i maschietti e Viola Rapetti per le bambine, entrambi dell’IC1. Per quanto riguarda i gruppi più numerosi, il primo premio è stato assegnato all’IC1, il secondo premio al Moiso e il terzo all’IC2.

Per quanto riguarda i gruppi sportivi sono stati premiati la Pro Loco di Strevi, il Gruppo Mondavio e Acquirunners. Da segnalare inoltre la partecipazione di concorrenti anche da fuori provincia. In particolare, da Milano.

IL VIDEO DELLA PARTENZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio