AcqueseAppuntamenti

Terzo, “Borgo Aperto”: arte, musica e poesia

Terzo. Per  “Castelli Aperti”, il Comune organizza la manifestazione “Terzo Borgo Aperto: Arte, Musica e Poesia”,  per far conoscere le piccole e grandi meraviglie del territorio terzese.

Programma

Sabato 13 maggio, dalle ore 17, concerto diffuso nel borgo, con esibizioni de “I Visionari e le Visioni”, Karol, Chicco de March, Filippo D’Erasmo, Indigo Rivera e “Cieli Neri Sopra Torino solo”, affiancati da punti ristoro e degustazione di prodotti tipici. Alle 21, presso l’Arena Comunale, concerto gratuito di Cristiano Godano. Godano è artista noto a livello nazionale come frontman dei “Marlene Kuntz”, band che ha segnato la storia della musica italiana in oltre 30 anni di attività.

Domenica 14 maggio: apartire dalle 15 fino alle 19, visite guidate gratuite ai principali monumenti del borgo: alla Torre quadrata medioevale, all’Oratorio di Sant’Antonio Abate, antico edificio situato a strapiombo sulle rocche, alla parrocchiale di San Maurizio e nei pressi della Torre si rivivranno antiche atmosfere medioevali all’epoca dei Malaspina, feudatari di Terzo con il gruppo Monferrato Cavalleresco. Poi le magnifiche tavole di Simona Mogavino e Alessio Lapo, sceneggiatrice e disegnatore di fumetti di consolidata fama internazionale. Lettura di poesie, organizzata dalla Biblioteca Poetica “Guido Gozzano” di Terzo, con l’accompagnamento musicale al pianoforte di Carolina Orione, vincitrice dell’edizione 2022 del Concorso Giovani Pianisti. Alle 18 aperitivo in musica con karaoke presso l’Arena comunale. Per informazioni: Comune (0144 594264).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio