OvadaPiemonteRegione

I volontari Protezione Civile del Piemonte prestano soccorso in Emilia-Romagna

Anche i volontari di Protezione Civile del Piemonte si mobilitano per l’alluvione in Emilia-Romagna. Nella notte fra martedì 16 e mercoledì 17 maggio una colonna di volontari piemontesi (2 funzionari, 62 volontari appartenenti al Coordinamento regionale del volontariato di Protezione civile, al Corpo AIB ed all’Associazione Nazione Carabinieri) a bordo di 28 veicoli hanno raggiunto il Comune di Molinella (Bologna).

I volontari piemontesi sono stati incaricati di assistere gli abitanti di Budrio, evacuati per gli allagamenti provocati dalla rottura di un argine e di svolgere attività di monitoraggio di una zona a rischio di Molinella.

La situazione è in continua evoluzione ed è diretta dal dipartimento nazionale di Protezione Civile coordinato dall’ovadese Andrea Morchio.

Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Protezione civile Marco Gabusi, in costante contatto con il presidente dell’Emilia-Romagna, hanno espresso la vicinanza del Piemonte alla popolazione colpita da un’emergenza che purtroppo il territorio piemontese ha vissuto molte volte sulla propria pelle.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio