AcqueseAppuntamenti

Visone, 57ª Festa del Busìe, da mattino a sera

Visone. Domenica 28 maggio a Visone, 57ª edizione della Festa del Busìe, sotto l’antica Torre Medioevale, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune.

Questo il programma: Ore 6,30, inizio cottura e confezione delle Busìe. Ore 10, primo Motoraduno Ritrovo nel Borgo Antico. Ore 14.30, pomeriggio musicale con il duo “Classydra”, sotto la torre del Castello di Visone. Ore 15.30, spettacolo della scuola di ballo A.S.D. Charly Brown di Cassine. Turismo e cultura: visita alla Torre: orario 10 – 12 e 15 – 18. Ore 17.30, visita guidata al Castello, alle Chiese e alle Dimore Storiche di Visone. Punto di ritrovo: antica porta di ingresso al Borgo Medioevale. Ore 18, corsa delle busìe in collaborazione con “Acqui Runner”; ritrovo e iscrizioni ore 17.30, in piazza d’Armi.

Per tutta la giornata: nell’Oratorio di San Rocco, mostra fotografica: “Le Cave di Visone” a cura dell’ A.R.I. Radioamatori Sezione Acqui Terme Sede Operativa di Visone, via M. Pittavino, Palazzo Comunale. Bancarelle del “Distretto Biologico” e dell’ “Associazione per la valorizzazione del Tartufo Bianco Pregiato del Monferrato e del suo territorio”. Mercatino dell’antiquariato e modernariato, all’ombra della Torre Medioevale “El Piogg Fiurì”, mercatino di fiori e piante da orto e da giardino.

Bancarelle in mostra: abiti, bigiotteria, artigianato creativo, di tutto e di più.

www.facebook.com/prolocovisone/ – per informazioni: info@prolocovisone.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio