Cairo M.tteLiguriaRegione

Tutti gli incontri del “Memorial Capasso e Morand”

Altare – Savona. Il “Memorial Europeo di Arti e Cultura Capasso – Morand”, di cui è direttore artistico Ettore Gambaretto, avrà inizio sabato 3 giugno alle ore 17:00, presso la Sala “Caduti di Nassiriya” nel Palazzo della Provincia in Savona, con la presentazione degli artisti in mostra a cura dello stesso Gambaretto e degli eventi in programma a cura dello scrittore e critico Marco Pennone, con sottofondo musicale e regia di Bruno Rosi.

(foto da www.condividendocultura.it)

Domenica 4 giugno alle ore 17:00, stesso luogo, omaggio ai coniugi Aldo Capasso e Florette Morand e a don Giovanni Farris a cura di Marco Pennone. Simona Bellone, artista e presidente dell’Associazione culturale caARTEiv Millesimo, presenterà il libro “Grazie Aldo Capasso – Merci Florette Morand” (edito nel 2019 da caarteiv), da lei redatto in omaggio e ringraziamento alla carriera internazionale dei coniugi Capasso. Sarà un momento di riflessione e di gratitudine verso questi due straordinari personaggi.

Lunedì 5 giugno alle ore 17:00, stesso luogo, “Omaggio alla Musica” con presentazione del libro “Bruno Rosi: luci e ombre di un regista e DJ” a cura di Marco Pennone, cui seguirà una tavola rotonda sul tema “Dove va la musica?” con Bruno Rosi ed i Maestri Vittorio Galoppini di Carpenedolo, Franco Giusto, Giancarlo Monterosso e Franco Zito. Moderatore Marco Pennone.

Martedì 6 giugno, stesso luogo, spettacoli artistici vari (magia, danza, ecc.)

Mercoledì 7 giugno alle ore 17:00, stesso luogo, “Omaggio alla Poesia e alla Letteratura” con la presentazione del libro “Molteplici orizzonti” di Antonio Rossello, pubblicato da Prospettiva Editrice.

Venerdì 9 giugno ore 17:00, stesso luogo, “Omaggio agli artisti Giuseppe Gambaretto e Pio Vintera” a cura di Ettore Gambaretto e dei critici Roberto Garbarino e Marco Pennone.

Sabato 10 giugno ore 17:00, stesso luogo, “Omaggio a Silvia Ragazzini Martelli” poetessa, scrittrice, pittrice e organizzatrice culturale di Sissa Trecasali (PR).

Domenica 11 giugno ore 17:00, stesso luogo, Cerimonia Finale e Premiazione di artisti ed ospiti con Diploma d’Onore con la regia di Bruno Rosi.

Per tutta la durate del Memorial sarà aperta una mostra collettiva di numerosi artisti italiani ed internazionali con orario dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00.

Flavio Strocchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio