Valle Stura

Masone: le manifestazioni di giugno

Masone. Sono state fissate le date delle manifestazioni programmate per il mese di giugno che inizieranno sabato 10 con la Festa itinerante di inizio estate e l’apertura della piscina comunale mentre il giorno successivo prenderà il via il tradizionale Memorial Giabbani, organizzato dall’A.D.S. Corrinvallestura, con il Patrocinio del Comune di Masone ed UISP, con la collaborazione della Croce Rossa Comitato di Masone, della Associazione Volontari ANC, del Gruppo Sportivo Città di Genova, con partenza alle 9,30 dal parco di villa Bagnara.

Nella serata del 17, presso il Giardino dei Monaci del Museo Civico “Andrea Tubino”, si esibiranno gli allievi della Scuola di Danza di Virginia Meirano “Sotto l’Albero”, mentre domenica 18 alle ore 16 sempre al Museo Tubino è previsto il concerto della Banda musicale di Masone e Campo Ligure ed in viale Vittorio Veneto dalle 7 alle 13 si svolgerà la fiera di inizio estate.

Il 24 e 25 l’Arciconfraternita proporrà nel centro storico la festa per la ricorrenza di S. Giovanni Battista col tradizionale falò, corteo storico al sabato e stand gastronomici. Il 26 l’Oratorio Opera Mons. Macciò darà il via alla ormai classica Estate Ragazzi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.

Concluderà il mese di giugno nell’omonima frazione masonese la Festa di S. Pietro organizzata dall’associazione Barbari Cudini che si protrarrà anche l’1 e il 2 luglio con la ristorazione serale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio