LiguriaRegione

Al via “I mercoledì di Pozzo Garitta” e, da quest’anno, “Pozzo Garitta Extra”

Savona. Ritornano gli appuntamenti estivi de “I mercoledì di Pozzo Garitta”, a cura del Circolo degli Artisti di Albissola Marina, una stagione che quest’anno sarà “rinforzata” con alcuni eventi di “Pozzo Garitta Extra” programmati in altre giornate. Il calendario dell’ottava edizione, come sempre a ingresso libero, comprende musica classica, Jazz, pop, olistik, conferenze, letteratura, poesia, arti visive e, di proposito, offre appuntamenti al di là dei “fine settimana”, quando regna più confusione (patrocinio e contributi di Fondazione De Mari e Comune di Albissola Marina).

Approfondiamo allora gli appuntamenti del mese di giugno.

“Pozzo Garitta Extra” ha preso il via venerdì 16 giugno, alle 21.30, con “Albe di sole – Tra artisti e ceramiche: le Albisole negli anni ’60”, filmati e memorie con protagonisti e testimoni dell’epoca e musica con la band Remora 31 (a cura di Lions Club Albissola Marina e Albisola Superiore Alba Docilia).

Poi, martedì 20 giugno, sempre alle 21.30, ci sarà “Solo”, un viaggio andata e ritorno dall’Italia agli Stati Uniti attraverso il blues e le serenate a ballo siciliane, con Lorenzo Piccone in concerto.

A seguire momenti jazz (martedì 4 luglio, alle 22), omaggio a Milena Milani (venerdì 14 luglio, alle 21.30), La danza delle campane tibetane e gong (sabato 22 luglio, ore 21.30), Gli amori degli dei (lunedì 21 agosto, ore 21), L’anello di Bindi (giovedì 24 agosto, ore 21).

Inizieranno invece il 28 giugno i momenti de “I mercoledì di Pozzo Garitta” quando, alle 21.30, a intrattenerci ci sarà il “Trio Barocco” del Progetto musicale “Arabesque”, con Mirella Golinelli, soprano, Riccardo Farolfi, chitarra e Sergio Grazzini, violone, che ci conquisteranno con le musiche di Bach, Boccherini, Vivaldi, Lorenziti, Haendel, Falconieri, Eccles e Paisiello.

A seguire un viaggio musicale con Marco Pizzorno e Marta Giardina (5 luglio, alle 21.30), L’arte della politica, il valore dell’educazione (12 luglio, alle 21.30), “A due tastiere da Bach in poi” con Alessandro e Antonio Delfino (19 luglio, alle 21), teatro con la Compagnia San Fruttuoso in “L’importanza di essere felice” (25 luglio, alle 21.30), L’arte tra realismo e utopia nella rivoluzione culturale in Russia, tra musiche e immagini (2 agosto, alle 21), Il mio canto libero, voci di donne per le donne (9 agosto, alle 21, eccezionalmente in piazza Concordia), Le ali della musica classica: Johannes Brahms (16 agosto, alle 21), Pasolini “on the road” (23 agosto, alle 21), Laura Tarabocchia, artista che dipinge sull’acqua e… non solo (30 agosto, alle 21). Info: www.circoloartistialbisola.it, circ.artistialbisola@libero.it.

L.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio