CanelliValle Belbo

Seconda edizione per il festival diffuso “Portami via” organizzato dall’Anpi

Canelli. Prosegue fino a domenica 2 luglio, la seconda edizione del “Portami via Festival” che quest’anno porta il titolo di “SETE – Chi ha sete venga”, organizzata dalla sezione Anpi di Canelli e il Comitato Martiri del Falchetto organizzano.

La kermesse sarà un susseguirsi di eventi alternati al Colle dei Caffi, presso il Cippo dei Martiri del Falchetto nel Comune di Santo Stefano Belbo e all’Aeroporto Excelsior di Vesime. Il tema conduttore dell’evento sarà quello dell’antifascismo e della difesa della Costituzione come documento inalienabile per la tutela dei diritti dei cittadini. Il vero e proprio momento clou del Festival avrà luogo, invece, al Colle de Caffi, nella mattinata di domenica 2 luglio, con la cerimonia commemorativa dei caduti partigiani delle Valli Belbo e Bormida.

Sabato 1, alle 17.30, al Palco Freccia presso il Cippo dei Martiri del Falchetto di Santo Stefano Belbo, andrà in scena ”Giovani di ieri e giovani di oggi. Antifascismo e Resistenza”, presentazione del libro “Memoranda. Gli antifascisti raccontati dal loro quotidiano” di Antonella Tarpino, alle 18.10, omaggio alla staffetta Partigiana Nicolina “Mirca” Soave, e, alle 18.30, Massimo Zamboni legge la “Sete degli autori Fenoglio e Pavese” insieme a Max Casacci (Subsonica) , alle 19, presso la piazzetta del Santuario dei Caffi, DJ set “Flussi meticci da Sud del Mondo” a cura di Radio Bandito di Torino, cui seguiranno, alle 21.30, al Palco Comandante Primo presso la piazzetta del Santuario dei Caffi, il concerto di Ginevra di Marco, con Francesco Magnelli e Andrea Salvadori e, alle 23, al Palco Comandante Primo presso la piazzetta del Santuario dei Caffi, concerto del gruppo rock Management (Luca Romagnoli, Marco “Diniz” Di Nardo, Antonio Atella, Mario Serrecchia) e DJ set a cura di Radio Bandito di Torino.

charset=InvalidCharsetId

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio