PallapugnoSport

Pallapugno serie A: Max Vacchetto batte Gilberto Torino (gallery)

Nocciole Marchisio 9Subalcuneo 4

Cortemilia. “Tre incontri casalinghi (contro il fratello Paolo, Cristian Gatto e Gilberto Torino) che hanno dimostrato che il campione d’Italia Massimo Vacchetto è ancora il campione da battere in questa stagione della Pallapugno. Il campione con il quale tutti dovranno, ancora una volta fare i conti”. Questo in sintesi il commento delle oltre 200 persone, che nella serata di domenica 2 luglio, hanno assistito all’incontro, nello sferisterio comunale di Cortemilia, diretto dall’arbitro Massimo Chiesa di Ceva (presidente dell’ANAP), coadiuvato da Cristina Gonella di Perletto.

Di fronte, nella gara della 8ª giornata di ritorno, penultima, del campionato nazionale di serie A di Pallapugno: Massimo Vacchetto della Nocciole Marchisio di Cortemilia e Gilberto Torino capitano della Subalcuneo Acqua San Bernardo di Cuneo (che ha sostituito l’infortunato e sfortunato, Marco Battaglino, fermo fino alla prossima stagione). Si è imposto Max (9 a 4) al termine di una partita che ha visto begli scambi, ma che non è mai stata in dubbio. Il capitano della Nocciole Marchisio è in forma, il pallone va via veloce e lui al volo è il grande campione, colpitore che tutti conoscono.

Sei a due al riposo, alle ore 22. Gara che ha registrato l’ingresso in campo sul 5 a 1, dopo oltre 45 giorni, della spalla Giulio Cane, reduce dall’infortunio tendineo, che era stato egregiamente, sostituito dal neivese Stefano Boffa. La squadra della Nocciole Marchisio, detto del capitano,  ha giocato bene, sia Boffa che i terzini Rivetti e Meistro.  Di contro la Subalcuneo ha visto un Torino, seppur con 4 metri di vantaggio in battuta, sbagliare troppo e anche la spalla Roberto Corino ha alternato belle giocate a numerosi falli, mentre i terzini Rinaldi e Bessone non sono stati sui loro livelli. Nove a 4 il risultato finale. Ora Vacchetto, venerdì sera 7 luglio a Dolcedo incontreranno il vice campione d’Italia 2022, Federico Raviola, mentre Torino, riceverà a Cuneo Matteo Levratto.     

Le squadre sono scese in campo con:

Nocciole Marchisio Cortemilia: Massimo Vacchetto (7 volte campione d’Italia), Stefano Boffa (sostituito al 6º gioco da Giulio Cane), Francesco Rivetti, Riccardo Meistro, 5º giocatore Adriano Georghe, direttore tecnico Gianni Rigo e Giovanni Voletti, fisioterapista Massimo Bertolusso e preparatore Diego Roveta. 

Subalcuneo Acqua San Bernardo Cuneo: Gilberto Torino, Roberto Corino, Enrico Rinaldi, Bessone, 5º giocatore Jacopo Pesce e Andrea Giubergia, d.t. Giuliano Bellanti.

G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio