Cairo M.tte

Altare: visita della Regione Liguria per Lascito Balestra ed ex Savam

Altare. Il 5 luglio, alla presenza dell’Assessore Regionale all’urbanistica Marco Scajola e dei Consiglieri Alessandro Bozzano, Stefano Mai e Angelo Vaccarezza, è stato dato il via ai lavori di ristrutturazione del “Lascito Balestra”, finanziati da Regione Liguria per un importo di 200.000 euro.

L’immobile verrà recuperato e riqualificato, sulla base del progetto presentato dal Comune di Altare che ha partecipato al bando sulla Rigenerazione Urbana. L’obiettivo è di utilizzare e adibire la struttura come scuola dell’arte del vetro, ma ci saranno anche aree destinate ad attività sociali e culturali.

Nel corso della giornata” ha fatto sapere il Comune di Altare “assieme ai rappresentanti della Regione Liguria è stato fatto un sopralluogo presso le Aree Ex-Savam. La Regione Liguria e l’Assessorato all’urbanistica sono a conoscenza della particolare e delicata situazione fin dall’insediamento dell’attuale amministrazione, già da prima della chiusura della strada. L’obiettivo, fin dal principio, è quello di attuare insieme tutte le possibili soluzioni nell’ottica dello sviluppo dell’area. Un ringraziamento quindi alla Regione Liguria, con la quale vi è una costante collaborazione, sia per quanto riguarda la Rigenerazione urbana, sia per quanto riguarda le Aree Ex-Savam”.

f. s.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio