Acqui TermeConcerti

Un’altra settimana con InterHarmony

Acqui Terme. Questi gli appuntamenti dei prossimi giorni con InterHarmony:

si comincia da venerdì 21 luglio in Santo Spirito alle 21,30, con i Giovani Artisti, e poi sabato 22 dedicato ai Maestri Internazionali, dapprima con la master class della flautista Gili Schwarzman (alla Sala Musica “La Meridiana”, alle ore 15.15). Quindi nella basilica dell’Addolorata (alle 21.30) con Bach (Cello suite n. 5 BWV 1010) e Brahms (i valzer dell’op.39; la Sonata per violino n.3 e il Trio con clarinetto op. 114) sugli scudi, accanto a Liszt (Tre sonetti del Petrarca).

Anche la domenica 23 luglio sarà dispensatrice di ottime pagine: quelle del Quartetto americano per violino, viola, flauto e violoncello, e del Souvenir de Florence di Tchaikovsky cui prenderanno parte Gili Schwarzman (fl.), Guy Braunstein e Lydia Sviatlovskaya (vl.), Consuelo Sherba e Basil Venreyes (vla), e Chungsun Kim, Misha Quint e Caitlin McConnel (vc.). Alle 21.30 nella basilica dell’Addolorata.

Lunedì 24 la masterclass di Alexei Volodin (chiesa di Santo Spirito, alle ore 15.15), seguita dalla Maratona pianistica (stessa sede ma alle 21.30), che accoglierà anche il “concerto giovani promesse” della sera di martedì 25. Con questa giornata che consegna, nel primo pomeriggio, a “La Meridiana” le lezioni aperte di Guy Braunstein (ore 15.15).

Mercoledì 26 un’occasione bellissima per ascoltare da artisti di prim’ordine – tra cui Andrey Baranov al violino, Misha Quint al cello e Alexei Volodin, pianoforte – i Quintetti di Schubert e Dvorak. Appuntamento nella basilica dell’Addolorata alle 21.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio