PallapugnoSport

Pallapugno serie B: l’Augusto Manzo vince e sale a 10 punti in classifica

Sabbiature Verniciature Augusto Manzo 9 – Amici del Castello 4

Santo Stefano Belbo. Nell’anticipo della sesta di ritorno, giocato mercoledì 26 luglio, l’Augusto Manzo vince lo scontro diretto di alta classifica con gli Amici del Castello per 9-4 ribaltando anche la sconfitta dell’andata (9-8), così, in caso di arrivo a pari punti al termine del girone di ritorno, è davanti per la differenza giochi con i liguri negli scontri diretti.

Tra i locali Ferro batte lungo e ricaccia in maniera propositiva, Giordano fa i palloni che deve fare, Costa al largo è attento e al muro anche Cocino  è meticoloso; sul fronte ligure Guasco batte poco, Novaro Mascarello commette troppi falli,  Tortonesi al largo e Re al muro possono poco con i palloni violenti e tesi del capitano di casa.

La partenza vede i belbesi andare via nel punteggio, 2-0, senza concedere neanche un quindici agli avversari, nel 3° gioco Ferro e compagni si prendono il 3-0 rimontando da 0-40 e chiudendo il gioco sul 40-40 caccia doppia. Gli Amici del Castello marcano 1 a tabellone con gioco pulito a 0,  3-1.

Nel gioco seguente, il punteggio diventa 4-1, ancora a 0, per l’Augusto Manzo, con intra finale di Cocino e time out della panchina ospite. Guasco e compagni segnano il 2 per i falli dei santostefanesi: tre nel gioco, 4-2, ma l’allungo di Ferro e compagni vede il 5-2 a 30 con fallo finale di Mascarello (“spalla” ospite) e il 6-2 di metà tempo arriva ancora con gioco marchiato a 30.

La ripresa vede il 3-6 ligure a 30, ma Ferro e compagni mettono subito il 7 a tabellone con pallone finale di Giordano e gioco registrato ancora  a 0, terzo della gara. L’8-3 viene posato sul 40-40 caccia doppia; nel 12° gioco si spengono le luci dell’impianto e la riaccensione che avviene dopo 20 minuti di attesa (il tempo massimo per poter riprendere la gara era di 60 minuti). Gli Amici del Castello segnano il 4 a 15, nel gioco seguente il match si conclude quando sul 30-30 le ultime due cacce vedono il 40-30 dei locali mentre l’ultimo pallone del match vede il fallo oltre la rete di Mascarello per il 9-4 finale.

E.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio