PallapugnoSport

Pallapugno: domenica 27 a Monticello c’è il Memorial “Felice Cornaglia”

Domenica 27 agosto, a partire dalle ore 18, presso lo sferisterio “E.Borney” di Monticello d’Alba, si terrà il memorial “Felice Cornaglia”, dedicato al fondatore e presidente per 25 anni della locale società di pallapugno, scomparso il 9 gennaio 2020. L’evento, organizzato dalla A.S.D. Polisportiva Monticellese con il supporto del Comune, prevede due momenti di gara a tempo, uno dedicato al futuro del pallapugno, categoria promozionali, e l’altro alle “vecchie glorie” che hanno vestito la maglia giallo-blu della Monticellese.

La manifestazione sarà un omaggio a Felice Cornaglia, che ha contribuito a diffondere e valorizzare il pallapugno nel territorio del Roero, coinvolgendo numerosi giocatori e appassionati. Tra le vecchie glorie spiccano nomi illustri di atleti che hanno fatto la storia recente del pallapugno come Danna, Bellanti, Dotta, Papone e molti altri ancora….

Il memorial ha anche uno scopo benefico: l’incasso della giornata (ingresso a offerta libera), sarà devoluto alle onlus di Monticello d’Alba. Inoltre, durante le gare verrà offerta una merenda di pizza e bevande a tutti i partecipanti e agli spettatori.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio