AppuntamentiOvada

Torna “AgriTeatro -L’Altro Monferrato” in mezzo alle colline

Ovada. Presentata in conferenza stampa a Palazzo Ghilini ad Alessandria, la nona edizione della rassegna “L’Altro Monferrato”.

Sono dodici percorsi d’arte, teatro, cinema, circo e natura collinare, dedicati al viaggio e al cambiamento, tra favola e realtà.

Tra gli artisti in programma dal 25 agosto al 23 settembre nelle cascine, nelle piazze e nei castelli delle colline di Ovada e zona limitrofa verso Acqui, i Karromato (Repubblica Ceca), Renato Cuocolo e Roberta Bosetti, Dario Vergassola, Stephen Noonan (Australia), Michele Cafaggi, Federica Fracassi e Paolo Hendel.

 Ad 25 agosto e settembre dunque “AgriTeatro”, nato anni fa da una brillante idea di Tonino Conte per coniugare il teatro con la natura, presenta gli spettacoli di “L’Altro Monferrato”.

“L’Altro Monferrato”, la rassegna tout public ideata e diretta da Maria De Barbieri e Gianni Masella per AgriTeatro, il cantiere di arte e spettacolo fondato da Tonino Conte: sono dodici appuntamenti di teatro, circo, cinema, arte e passeggiate en plein air, nel suggestivo scenario delle colline di Ovada e di parte dell’Acquese.

La nona edizione, intitolata al viaggio ed al cambiamento, vedrà per la prima volta, ad animare piazze, cascine e castelli, l’arrivo di artisti anche da terre lontane, come i Karromato (Repubblica Ceca) e Stephen Noonan (Australia). Nella rassegna, alcuni tra i nomi più originali della scena italiana, come Dario Vergassola, Federica Fracassi, Renato Cuocolo, Roberta Bosetti, Michele Cafaggi e Paolo Hendel.

Tra le novità di quest’anno,  la serata diNuovo Cinema San Biagio il 31 agosto,ore 21, aCremolino: in un prato sotto le stelle, per raccontare l’Italia che cambia, guidati dalle stelle del grande cinema, con le proiezioni dei film cult “La dolce vita” di Fellini e “Favolacce” dei F.lli D’Innocenzo.

Il viaggio parte con l’arrivo da Praga dei Karromato e del loro “Circo de Madera”, venerdì 25 agosto, ore 21, al castello diTagliolo e domenica 27 agosto, ore 18.30, nella piazzadi Molare.

  Si prosegue per le strade urbane e campestri di Morsasco, sabato 26 agosto,  ore 19 a Cascina La Rossa “seguendo la voce, i passi e le emozioni di Roberta Bosetti, diretta da Renato Cuocolo nello spettacolo itinerante “In cammino con Emily Dickinson”, alla scoperta della poetessa più misteriosa d’America.

Il programma completo su L’Ancora n.30/2023 in edicola giovedì 24 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio