CalcioSport

Calcio: l’Acqui vince il triangolare di Arquata

Vittoria finale per l’Acqui nel triangolare disputato nella serata di mercoledì 23 agosto ad Arquata Scrivia.

I Bianchi hanno superato Vallescrivia e Arquatese, sempre ai rigori. Nella prima partita, l’Acqui, con molti giovani in campo, ha sofferto un Vallescrivia manovriero e propositivo, che ha messo in mostra individualità di buon livello. Liguri in vantaggio con un gol di Nelli su punizione e ripresi in extremis da un rigore di Cavallotti. Si decide tutto ai calci di rigore e l’Acqui si impone 8-7 grazie a una parata decisiva di Lequio.

Più convincente la prova dei Bianchi nel successivo match con l’Arquatese, dove si è visto un Acqui determinato e capace di giocare a buon ritmo. Partita sempre nelle mani dei termali che segnano con un‘incornata di Guazzo su cross di Mocerino, e poi sfiorano il raddoppio più volte (palo di Cirio su punizione). Sull’unico errore della difesa però l’Arquatese conquista una punizione, la barriera si apre e Sala fa 1-1.

Ancora una volta si va ai rigori, e si completa addirittura il primo giro, ancora in parità. Dopo una serie infinita, al 12° rigore Piana segna e l’Arquatese sbaglia. L’Acqui vince 8-7.

Acqui (1ª partita): Ivaldi, Costa Pisani, Arecco, Emiliano, Contrafatto, Lanfranco, Cavallotti, Baretta, Bollino, Cadario, Mazzarello. All.: Camussi

Acqui (2ª partita): Tamburelli, Sciutto, Mocerino, Biglia, Emiliano, Cirio, Baldizzone, Genocchio, Guazzo, Innocenti, Piana. All.: Camussi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio