CinemaOvada

Fondazione Cigno, Rotary Club e la musica celtica per un concerto a scopo benefico

Ovada. In uno scenario suggestivo come è il bel parco di Villa Gabrieli, il Trio Martolod ha deliziato il buon pubblico presente, il 25 agosto, con un riuscito concerto.

Sono state eseguite musiche celtiche dal virtuoso chitarrista Mario Martinengo, dalla chitarrista ritmica Alessia Giovannitti e dalla  cantante Serafina Carpari già presente al Festival di Sanremo. Prima di ogni esecuzione dei brani celtici, la loro spiegazione storico-culturale a beneficio del pubblico. Due ore di buona musica eseguita brillantemente dal Trio Martolod, che ha terminato il concerto ben oltre le ore 20.

Ad organizzare l’applaudito concerto, Fondazione Cigno (presidente Chiara Bagna) e Rotary Club Ovada del Centenario (presidente Titti Dagna).

Particolare non trascurabile, durante il concerto erano aperte le finestre dell’attiguo Ospedale Civile, per allietare i ricoverati con due ore di piacevole musica.

L’incasso dell’ingresso ad offerta sarà devoluto per la realizzazione di un bagno per disabili e non, all’interno del parco di Villa Gabrieli.

Con l’installazione di un wc, il parco si doterà quindi di una risorsa in più e diventerà ancora  più accogliente e confortevole.

E tra poco sarà completato nel parco l’healing garden, il giardino terapeutico per favorire la riabilitazione psico-fisica dei degenti dell’ospedale, a cura degli attivi volontari di Fondazione Cigno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio