AppuntamentiOvada

AgriTeatro: Dario Vergassola in scena a Rocca Grimalda

Rocca Grimalda. Per la rassegna Agriteatro 2023,  venerdì 1 settembre alle ore 21, nel giardino del castello Malaspina, si esibirà Dario Vergassola con “Storie sconcertanti”.

L’attore-autore offre un nuovo sviluppo della sua capacità di condurre interviste, concludendo la serata con un dialogo con gli animali, che evidenzia il loro allarme per il cambiamento climatico.

Il suo repertorio di domande/battute (e relative risposte) viene ripropostoIn uno spettacolo dal ritmo incalzante tanto che si rischia di perdersi in un esilarante sconcerto. E  saranno le nostre convinzioni a vacillare alla luce della sua satira intelligente, senza farci mancare spunti per ironizzare su di noi.

Vergassola festeggia venti anni di carriera come intervistatore comico. Dopo gli esordi con le interviste a calciatori e veline realizzate per Zelig, cerca un approccio più serioso intervistando gli ospiti del salotto di Serena Dandini ma realizza invece esempi magistrali di graffiante satira.  Temuto da tutti, inizia ad intervistare anche altri esseri viventi trovando nella natura esempi di grande virtù su cui possiamo comunque ridere ma anche imparare a salvare il nostro mondo da una catastrofe ecologica. Essa, dovuta soprattutto al cambiamento climatico, è uno dei grandi temi della trasformazione del mondo in cui viviamo: è divertente e originale l’argomento così come è affrontato da Vergassola, che gioca sul registro comico ma trova anche il modo per far arrivare delle verità così vere da essere “sconcertanti”.  

Informazioni e prenotazioni: tel. 0143 821043, WhatsApp 3791187215, mail: iat@comune.ovada.al.it – Biglietto intero euro 20, ridotto euro 12.

A Carpeneto uno spettacolo per i bambini

Carpeneto.  Sabato 2 settembre alle ore 18, sempre per la rassegna Agriteatro 2023, presso l’Asilo E. Garrone in via Gualco 65, “The boy & The Ball” di e con Stephen Noonan (Australia).

Lo spettacolo si rivolge al pubblico dei più piccoli: dai 3 ai 5 anni. “In un bizzarro mondo fatto di cilindri e tubi di ogni forma e dimensione, incontriamo un ragazzo molto timido che, con l’aiuto della sua palla, riesce a fare amicizia con tutti… I giovani spettatori sono invitati a partecipare, fino a diventare co-creatori della performance. Ingresso gratuito.

Informazioni: tel. 0143 821043, WhatsApp 3791187215, mail: iat@comune.ovada.al.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio