Altri sportSport

Balletti Motorsport insegue il tris al Grappolo Storico

Nizza M.to. Terza edizione del Rally “Il Grappolo Storico” alle porte e presenza d’obbligo per la Balletti Motorsport pronta ad assistere tre vetture nella gara che si svolgerà sabato 9 e domenica 10 settembre a due passi dalla sede dell’azienda dei fratelli Carmelo e Mario Balletti.

Dopo le limpide vittorie ottenute nel 2021 e 2022, il locale Emanuele Franco torna al volante della Subaru Legacy 4Wd Gruppo A con la quale punterà, senza mezzi termini, a siglare il tris condividendo l’abitacolo della trazione integrale nipponica assieme a Flavio Aivano.

Al via anche una Porsche 911, nella fattispecie la SC/RS Gruppo 4 del 3° Raggruppamento affidata ad Armando Defilippi, pilota cuneese di provata esperienza che per la prima volta gareggerà in un rally storico e al volante di una vettura che di risultati importanti ne ha collezionati diversi; ad affiancarlo sul sedile di destra ci sarà Alessia Binello.

Completa il trio in gara a San Damiano d’Asti la BMW 2022 Tii Gruppo 2 con la quale Luca Prina Mello e Simone Bottega tornano in gara per affrontare il secondo appuntamento stagione del T.R.Z.

Oltre al Trofeo di Zona, il rally sarà valevole anche per il Memory Fornaca e per il Trofeo Storico Michelin e si disputerà a cavallo tra sabato 9 e domenica 10 settembre; due prove speciali si correranno tra il pomeriggio e la sera del sabato e le restanti sei alla domenica per un totale di poco più di 76 chilometrati con partenza ed arrivo a San Damiano d’Asti.

Nel fine settimana in arrivo si correrà in provincia di Caltanissetta la “Coppa Nissena”, cronoscalata valevole quale settimo round del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche al via della quale si schiererà Giuliano Palmieri al volante della Porsche 911 RSR Gruppo 4, la stessa utilizzata domenica scorsa alla Salita Monte Erice in provincia di Trapani conclusa con l’ottava prestazione assoluta e la terza di 2° Raggruppamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio